Gli utenti che usufruiscono del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti o di prossimità, possono presentare segnalazione per disservizi al gestore della raccolta e trasporto, ovvero al gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, in relazione all’attività di propria competenza, a mezzo posta, via e-mail, mediante sportello fisico e online oppure tramite servizio telefonico.
È possibile effettuare segnalazioni o reclami tramite il call center disponibile al numero verde 800 194919 dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30 tutti i giorni feriali, sabato compreso. Il call center raccoglie ogni genere di comunicazione, reclamo e segnalazione, compresi i reclami per mancata raccolta porta a porta e le richieste di prelievo gratuito di materiali ingombranti. Al fine di una corretta segnalazione è necessario indicare:
- Generalità
- Indirizzo
- Telefono
É possibile effettuare reclami e segnalazioni in qualsiasi momento.
Il tempo di intervento in caso di segnalazioni per disservizi, pari a cinque (5) giorni lavorativi, è il tempo intercorrente tra il momento in cui il gestore della raccolta e trasporto, ovvero il gestore dello spazzamento e del lavaggio delle strade, riceve la segnalazione e il momento in cui viene risolto il disservizio. Il tempo di intervento in caso di segnalazioni per disservizi è differenziato, in funzione della necessità di effettuare un sopralluogo.
Form disponibile: Segnalazione incovenienti
Pagina aggiornata il 09/03/2025