Trasporto Scolastico

  • Servizio non attivo

Il servizio di Trasporto scolastico favorisce l’adempimento dell’obbligo scolastico, facilitando l’accesso e la frequenza dei bambini al sistema scolastico e formativo indipendentemente dalle condizioni economiche e sociali


A chi è rivolto

Il servizio di Trasporto scolastico è destinato agli alunni della scuola dell'obbligo, elementare e media, che abitano fuori dall'aggregato urbano in zone non servite da mezzi pubblici”.

Descrizione

il servizio Trasporto Scolastico consente agli studenti di superare le difficoltà relative alla distanza fra la sede scolastica e l’abitazione. Inoltre ha la finalità di educare i ragazzi all’uso del mezzo pubblico, introducendo l’abitudine all’uso di un mezzo alternativo a quello privato per gli spostamenti ed a favorire una politica dei trasporti che tuteli l’ambiente, che sia meno inquinante e che faciliti le relazioni fra persone.

Come fare

Mediante accesso alla piattaforma School.Net, attivabile da qualsiasi PC o smartphone connesso alla rete, da parte del genitore o da chi esercita la potestà genitoriale, possibile, esclusivamente tramite SPID, direttamente dal link https://www.comune.benevento.it/portale/servizi-scolastici/ o per il tramite del sito web comunale dall’area tematica dedicata SERVIZI SCOLASTICI-SERVIZIO TRASPORTO.

Per tutte le famiglie sarà quindi possibile richiedere per i propri figli un rinnovo d’iscrizione (per gli utenti già iscritti e che accedono sull’attuale portale/APP) oppure richiedere una nuova iscrizione al servizio (per utenti mai iscritti).

Nuovi iscritti:

  • L’accesso al portale potrà essere effettuato anche accedendo al link https://www6.eticasoluzioni.com/beneventoportalegen
  • Iscrizione tramite SPID:
  • I nuovi iscritti dovranno premere il tasto Iscriviti con SPID, scegliere dal menù a tendina il proprio Identity Provider (es Aruba, InfoCertecc) e inserire le credenziali SPID del genitore che verrà associato all’alunno.
  • Successivamente, inserire il Codice Fiscale dell’alunno e premere sul tasto ‘Sono un nuovo iscritto‘. Inserire tutti i dati richiesti dal form, salvare l’iscrizione e, infine, scaricare la documentazione utile generata al termine.

Per un’eventuale modifica dell’iscrizione già salvata ed inoltrata all’ufficio, premere sempre il tasto Iscriviti con SPID al link indicato sopra e seguire il percorso descritto nel punto precedente

Rinnovo d’iscrizione:

Rinnovo con SPID

Chi dovrà effettuare il rinnovo d’iscrizione dovrà collegarsi al Portale Genitori tramite il link https://www6.eticasoluzioni.com/beneventoportalegen premere il tasto Entra con SPID, scegliere dal menù a tendina il proprio Identity Provider (es Aruba, InfoCertecc) e inserire le credenziali SPID del genitore associato all’alunno.

Successivamente, entrare nella sezione Anagrafiche > Rinnova iscrizione e proseguire con il rinnovo online.

Cosa serve

La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on-line mediante la piattaforma School.Net, attivabile da qualsiasi PC o smartphone connesso alla rete, da parte del genitore o da chi esercita la potestà genitoriale;

  • Credenziali SPID del genitore associato all’alunno

Cosa si ottiene

Per tutte le famiglie è possibile richiedere per i propri figli una nuova iscrizione al servizio (per utenti mai iscritti) oppure un rinnovo d’iscrizione (per gli utenti già iscritti e che accedono sull’attuale portale/APP) presupposto per l’accesso al servizio di trasporto scolastico

Tempi e scadenze

(Data di iscrizione del Servizio (dalla data d’iscrizione prevista dall’Avviso pubblico) fino alla Data di scadenza (fino alla fine dell’anno scolastico)

Quanto costa

Le tariffe individuate, per fasce Isee dichiarato,sono quelle riportate di seguito:

FASCIE ISEE / COSTO ANNUO

  • fino a € 5.000,00 / Costo Annuo: € 180,00 in 3 rate da € 60
  • da € 5.000,01 a € 8.000,00 / Costo Annuo: € 225,00 in 3 rate da € 75
  • da € 8.000,01 a € 12.000,00 / Costo Annuo: € 270,00 in 3 rate da € 90
  • da € 12.000,01 a € 21.000,00 / Costo Annuo: € 315,00 in 3 rate da € 105
  • oltre € 21.000,00 / Costo Annuo: € 360,00 in 3 rate da € 120

Da Corrispondere:

  • Entro il 5 settembre 2023 (Prima rata riferita al periodo dal 13 settembre al 30 novembre)
  • Entro il 5dicembre2023 (Seconda rata riferita al periodo dal 1dicembre al 28 febbraio)
  • Entro il 5 marzo 2023 (Terza rata riferita al periodo dal 1 marzo al 16 giugno)

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Orario di apertura al pubblico

Martedì 09:30 – 12:30

Mercoledì 09:30 – 12:30

Giovedì 15:30 – 17:30

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Istruzione e rapporti con Università
Ufficio Istruzione e rapporti con l’Università

T: 0824-772533

T: 0824-772531

T: 0824-772534

T: 0824-772541

Email: istruzione@comunebn.it

PEC: istruzione@pec.comunebn.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/03/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Aggiungi altri dettagli2/2

Il campo "Dettaglio" è obbligatorio. Inserire massimo 200 caratteri
Devi confermare l'invio del feedback per procedere.