Estate all’Arco, il 2 giugno apre la rassegna il concerto “Juni”

Dettagli della notizia

La rassegna è intitolata alla memoria di Alessandro Verdicchio

Data:

01 Giugno 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Sarà inaugurata domani, 2 giugno, la rassegna "Estate all'Arco", manifestazione organizzata dal Comune di Benevento in co-progettazione con enti ed associazioni del Terzo Settore che operano sul territorio sannita.

Il primo appuntamento del ricco cartellone vedrà l’Orchestra Filarmonica di Benevento esibirsi in un concerto intitolato "Juni", dedicato a talentuosi musicisti emergenti e diretti dal Maestro Letizia Vennarini. Musiche di C. Orff, L.V. Beethoven, M.P. Musorgskij.

L'inizio del concerto, presso l'Arena dell'Arco del Sacramento, è fissato per le ore 20.

La rassegna è intitolata alla memoria di Alessandro Verdicchio, dirigente del Settore Cultura del Comune di Benevento, che ha ideato e avviato l'iter amministrativo dell'appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2026


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Aggiungi altri dettagli2/2

Il campo "Dettaglio" è obbligatorio. Inserire massimo 200 caratteri
Devi confermare l'invio del feedback per procedere.