A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
E' prevista la possibilità di richiedere il rilascio della carta d'identità presso il Comune di domicilio che provvederà ad inoltrare richiesta di nulla osta al Comune di residenza.
Una volta ricevuto il nulla osta del Comune di residenza, il Comune di domicilio potrà rilasciare la carta d'identità. Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 - Regio decreto 6 maggio 1940, n. 635 - Legge 21 novembre 1967, n. 1185 - DPR 6 agosto 1974, n. 649
Come fare
L’interessato fa richiesta presentandosi allo sportello con vecchio documento scaduto e/o denuncia di smarrimento
Cosa serve
Vecchio documento scaduto e/o denuncia di smarrimento
- vecchio documento scaduto e/o denuncia di smarrimento
Cosa si ottiene
Ottiene nulla osta per successivo rilascio della carta d'identità elettronica.
Tempi e scadenze
Richiesta a vista rilascio entro 3 giorni lavorativi
Quanto costa
La richiesta o il rilascio del “nulla osta” sono gratuiti
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Ulteriori informazioni
L’ufficio anagrafe risponde telefonicamente nei giorni feriali, lunedì mercoledì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13,00, e martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13,00 e dalle 15,30 alle 17,00.
Condizioni di servizio
Contatti
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