S’inaugura la mostra sulle immagini storiche della Regina Viarum

Benevento, 26 luglio 2024 – “Si svolgerà lunedì 29 luglio 2024, alle ore 11.00, la cerimonia d’ inaugurazione della mostra fotografica delle immagini storiche e contemporanee dell’intero percorso della Via Appia, realizzate a cura de l’ICCD – Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione del Ministero della Cultura e riprodotte dal Comune di Benevento, con la collaborazione della Società Sannio Europa. Saranno presentate, per la prima volta in un’unica esposizione, nel Museo del Sannio e nel Chiostro di Santa Sofia, per narrare visivamente un itinerario, geografico e cronologico, lungo l’antica strada, in occasione dell’iscrizione del sito ‘Via Appia. Regina viarum’ nella Lista del patrimonio mondiale Unesco”, lo rendono noto il sindaco di Benevento Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura di Palazzo Mosti Antonella Tartaglia Polcini, il presidente della Provincia Nino Lombardi e l’amminisatratore unico di Sannio Europa Raffaele Del Vecchio.