Ok alla perizia per il restauro estetico del Monumento Epitaffio

La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha dato via libera stamane alla perizia tecnico-esecutiva per il restauro estetico e conservativo del Monumento Epitaffio, ubicato lungo la Via Appia.
“Recuperare la bellezza e il valore storico di questo monumento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello nell’illustrare i contenuti del provvedimento – è stato un preciso indirizzo politico del sindaco Mastella che oggi appare ancora più luingimirante dopo l’ingresso della Regina Viarum nel patrimonio Unesco. Il monumento, di grande importanza simbolica perchè segnava il confine simbolico tra la Benevento pontificia e il Regno di Napoli, recupererà l’antico splendore. L’opera sarà frutto di un accordo e di una cooperazione intelligente con l’Amministrazione comunale di Apollosa, suggellata da un intesa firmata dai sindaci Mastella e Parente”, conclude Pasquariello.
Nella stessa seduta ok anche ad una perizia di variante sul progetto per la valorizzazione dell’area archeologica Arco del Sacramento.