Indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea del Forum dei Giovani

Sono state indette per venerdì 6 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, le elezioni dei 20 componenti della nuova Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento. A darne notizia è il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Italo Barbieri.

Per essere eletto consigliere dell’Assemblea, è necessario presentare la candidatura a mano presso il Servizio Politiche Giovanili (Corso Garibaldi, 145 – Palazzo Paolo V), o a mezzo PEC all’indirizzo politichegiovanili@pec.comunebn.it, entro e non oltre il 02/08/2024, pena la non accettazione della candidatura.

Per candidarsi c’è bisogno di n. 4 (quattro) firme tra giovani iscritti agli elenchi elettorali, secondo il modello A scaricabile (assieme all’avviso) al seguente indirizzo: https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=33164

“Le preferenze da poter esprimere – spiega il consigliere Barbieri – sono cinque. Tutte le candidature difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito, pari a 20. A parità di preferenze, sarà eletto il più giovane”.