Giunta, via libera al progetto per l’Asilo nido in via Grimoaldo Re

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per l’adeguamento sismico e funzionale del plesso Ferrovia (scuola dell’Infanzia Moscati) da convertire in Asilo nido.
“Il progetto, finanziato con fondi del Pnrr – spiega l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello nell’illustrare il contenuto del provvedimento – prevede l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico di una parte dell’istituto Ferrovia, in via Grimoaldo Re. L’importo complessivo dei lavori in appalto, pari a 2 milioni 160mila euro, consentirà di creare uno spazio, moderno e progettato secondo i migliori standard di funzionalità e sicurezza, di benessere e accoglienza per i bambini fino a due anni di età. Andrà ad aggiungersi agli asili nido già esistenti a Pacevecchia, Rione Libertà e a quello di prossima apertura a Capodimonte.  In questo modo le famiglie saranno aiutate a gestire in maniera più agevole l’equilibrio tra lavoro e famiglie, nell’intento di favorire politiche che puntino a fermare il decremento demografico”, conclude l’assessore Pasquariello.