Giunta, ok alla proroga tecnica della gestione del servizio idrico

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamane la proroga tecnica della gestione del servizio idrico integrato a Gesesa spa nelle more della definizione delle procedure di gara per la scelta del gestore unico in capo all’Ente idrico campano.
“Il provvedimento – spiega l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello – si basa sulla necessità da parte dell’Amministrazione comunale di Benevento di garantire la continuità nella gestione del servizio idrico integrato, la regolare distribuzione dell’acqua potabile e il buon funzionamento del sistema fognario e depurativo, a tutela della salute pubblica e della salvaguardia dell’ambiente. La scelta della proroga tecnica, sorretta da solide ragioni giuridiche, non comporta maggiori oneri né per l’Ente, né per i cittadini”.