Giovedì 18 luglio inaugurazione della Casa di Jonas: sarà intitolata a Benedetto XVI

Si svolgerà giovedì, alle ore 9.30 in via Angelo Mazzoni al rione Pacevecchia, la cerimonia inaugurale della Casa di Jonas, che sarà intitolata a Benedetto XVI. Interverranno il sindaco Mastella e il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe.
“E’ un’opera di eccezionale valore sociale – spiegano il sindaco Mastella e il vicesindaco delegato all’Attuazione dei Pics Francesco De Pierro – quella di cui andiamo più fieri. Benevento avrà un polo d’assistenza per i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico. Un aiuto concreto alle famiglie, un segnale di vicinanza tangibile del Comune. Ringraziamo l’Asl, con la quale dal primo istante c’è stata una cooperazione istituzionale costante, in una sinergia intelligente e che ha prodotto un’opera dal valore filantropico inestimabile per la città. Il programma Pics ha regalato alla città emozioni e con la Casa che intitoleremo a Papa Benedetto XVI, “maestro di catechesi, fulgido esempio di acutezza, dolcezza e garbo” come lo ha definito Papa Francesco, darà a Benevento uno scrigno di umanità e altruismo”, concludono il Sindaco e il vicesindaco delegato ai Pics.