Giunta, ok al progetto definitivo ‘Un albero per abitante’

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato stamane il progetto definitivo ‘Un albero per abitante’.
“Si tratta – spiega l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa nell’illustrare i contenuti del provvedimento – di una importante iniziativa per potenziare la sensibilità ecologica in città e aumentare gli spazi green. Con un finanziamento regionale, pari a 57mila euro, saranno piantumati 110 alberi che hanno capacità anti-inquinanti e anti-polveri”. Nella stessa seduta è stata approvata anche il provvedimento che sancisce la quota di pagamento, in forma ridotta, per le violazioni al corretto conferimento presso gli ecopunti comunali: l’importo è stato individuato in euro 200.