Pubblicato l’avviso per il sostegno al pagamento delle utenze di luce e gas

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’erogazione di una misura straordinaria e una tantum a sostegno dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze di luce e gas:

https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=31740

Com’è noto, potranno accedere alla misura i residenti nel Comune di Benevento da almeno 12 mesi ed aventi un ISEE ordinario o un ISEE in corso di validità con valori pari o non superiori a 12.000,00 euro. Inoltre, dovranno essere intestatari delle utenze di energia elettrica/gas riferite all’abitazione di residenza per le quali chiedono un contributo e non dovranno aver usufruito del bonus governativo in automatico in bolletta a partire dal 1° gennaio 2024, né essere beneficiari di reddito di inclusione per un importo pari o superiore a 400,00 euro.

I voucher sociali saranno assegnati a seguito dell’approvazione della graduatoria. I cittadini in possesso dei requisiti possono inoltrare istanza, esclusivamente on line, accedendo con l’identità digitale (SPID), tramite Google Chrome o Microsoft Edge all’apposito link sul portale SIvoucher (indirizzo: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php) selezionando dal menù a tendina ‘BeneventoBonus Energia 2024’.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 6 maggio fino alla mezzanotte dal 26 maggio 2024.