ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 18/12/2020

Al via i lavori per riqualificare l’illuminazione pubblica di contrada San Vitale Lo rendono noto il sindaco Mastella e l’assessore Pasquariello

Al via i lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di contrada San Vitale, a ridosso del centro urbano del rione Ferrovia. A renderlo noto sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, che spiegano:

“L’impianto di illuminazione esistente con tecnologia fotovoltaica di vecchia generazione, inadeguato rispetto alla normativa vigente, non assicurava gli standard minimi di illuminamento. Pertanto, abbiamo deciso di sostituirlo con 82 pali ad elementi con altissima efficienza illuminotecnica a tecnologia led, in grado di ottenere un efficientamento energetico, un contenuto costo di gestione ed una riduzione delle emissioni inquinanti luminose”.

L’importo complessivo dei lavori, che saranno realizzati dall’impresa Barone Costruzioni srl di Circello entro 90 giorni dalla data di consegna dei lavori (avvenuta lo scorso 9 dicembre) è di euro 176.467,22.