ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 11/12/2020

Si è svolto il primo incontro del tavolo tecnico sulle politiche giovanili L’iniziativa è stata promossa dall’assessora al ramo, Carmen Coppola

Si è svolto il primo incontro del Tavolo Tecnico sulle politiche giovanili promosso dall’assessora al ramo, Carmen Coppola.

“Il progetto – spiega l’assessora Coppola - prevede un lavoro congiunto tra l’ufficio per politiche giovanili, le università che insistono sul nostro territorio e un gruppo di giovani che sarà successivamente individuato con apposita manifestazione di interesse”.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato l’assessora Coppola, il professor Paolo Palumbo e la professoressa Lerina Aversano (delegati dell’Università del Sannio e dell’Università Telematica Giustino Fortunato per l’orientamento), si è discusso di come individuare una progettualità utile ai giovani del territorio, partendo dalle esperienze che già le università mettono in campo e valorizzando progetti di crescita su competenze trasversali come cinema, teatro, musica e lingue.

“Un altro tema molto importante che abbiamo affrontato – conclude l’assessora Coppola – è quello relativo al potenziamento delle competenze informatiche.
L’obiettivo è quello di progettare una serie di attività utili alla popolazione giovanile beneventana a partire proprio dall’ascolto delle esigenze dei giovani profittando degli spunti, delle indicazioni e delle esperienze provenienti dalle Università”.