ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 24/11/2020

“Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, pubblicati 3 avvisi pubblici Lo rende noto il Comune di Benevento, capofila dell’Ambito Territoriale B1

Il Comune di Benevento - capofila dell’Ambito Territoriale B1 che comprende anche i Comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Leucio del Sannio - comunica che sono in pubblicazione i seguenti avvisi pubblici per presentare domanda per la partecipazione alle attività previste dal Progetto " I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva - Centro Territoriale di Inclusione (C.T.I.) Ambito B1:

• AZIONE B “PERCORSI DI EMPOWERMENT”, in partenariato con lente di formazione “C.F.P. RICERCA E INNOVAZIONE” s.r.l., per la selezione di n. 90 giovani tra i 16 ed i 30 anni, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale B1, per la partecipazione a percorsi di formazione, finalizzati ad incrementarne l’occupabilità attraverso la fuoriuscita delle condizioni di difficoltà e svantaggio;

• AZIONE C “TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE”, in partenariato con lAssociazione “UNIONE PROVINCIALE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE” sez.BN, intende selezionare eventuali beneficiari delle misure di inclusione da impegnare in Tirocini Formativi e di orientamento finalizzati all’inclusione sociale, suddivisi in n. 32 Tirocini di inclusione per le persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, ecc..), per la durata di 6 mesi, e n. 14 Tirocini di inclusione per le persone disabili, per la durata di 12 mesi.

• AZIONE C “TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE”, in partenariato con lAssociazione “UNIONE PROVINCIALE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE” sez. BN, intende costituire un elenco di organismi sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini, in qualità di soggetti ospitanti, a favore dei beneficiari delle misure di inclusione previste dall’avviso, ovvero cittadini svantaggiati e persone con disabilità.

I moduli di domanda, con i relativi avvisi pubblici, sono scaricabili dagli albi pretori dei Comuni dell’Ambito B1 (Arpaise, Apollosa, Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio), sui rispettivi siti istituzionali e sul sito dell’Ambito B1 sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Benevento allindirizzo: http://www.comune.benevento.it/ambitob1/news/.

Le domande, da redigere utilizzando il modello A,  in allegato all’avviso pubblico, dovranno essere indirizzate a “Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito Territoriale B1 – Comune Capofila Benevento – V.le dell’Università, 10 Benevento”, e pervenire entro il giorno 14/12/2020.

Le richieste pervenute oltre tale termine, in caso di mancato raggiungimento del numero di corsisti, saranno utilmente inserite in graduatoria, fino a concorrenza del numero di posti previsti dal progetto.

Le domande dovranno pervenire tramite:

• consegna a mano al Protocollo Generale sito in viale dell’Università n.10, in busta chiusa riportante la dicitura dell’avviso pubblico al quale si intende partecipare, previo appuntamento telefonico ai numeri 0824 772280/611/612/630,

oppure

• a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pszambito1@pec.comunebn.it riportando la dicitura dell’avviso pubblico al quale si intende partecipare.