Comunicato del 20/11/2020

Riaperti i termini dell’avviso per le donne con alopecia da chemioterapia Alle richiedenti verrà erogato un contributo per l’acquisto di parrucche

L’Ambito Territoriale B1 – comprendente i Comuni di Benevento capofila, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio – comunica che sono stati riaperti i termini di pubblicazione dell’avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici e/o rimborsi alle donne con alopecia da chemioterapia finalizzati all’acquisto di parrucche.

Il sostegno si attuerà, quindi, attraverso lerogazione di un contributo economico e/o rimborso "una tantum" per lacquisto della parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità di vita e linclusione sociale di chi è affetto da tumore. Sono due le modalità di intervento previste dalla misura:

-                   erogazione, in anticipazione, di un contributo economico "una tantum" finalizzato al successivo acquisto di una parrucca;

-                   erogazione di un rimborso "una tantum" per le spese già sostenute per lacquisto di parrucca effettuato entro la data del 31/10/2020;

Lammontare massimo del contributo economico e/o rimborso concedibile “una tantum” alle interessate è di € 150,00.

Le domande di contributo, redatte su apposito modulo, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 11 dicembre 2020, in una delle seguenti modalità:

-                   a mano, allUfficio Protocollo Generale dellEnte sito in viale dellUniversità n.10, previa prenotazione telefonica ai numeri di telefono 0824 772280 – 772611- 772612 - 772630, causa emergenza sanitaria epidemiologica da Sars-Cov;

-                   a mezzo Pec al seguente indirizzo: pszambito1@pec.comunebn.it.

L’Avviso è consultabile sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito B1 e sul sito istituzionale dell’Ambito B1 all’indirizzo: www.comune.benevento.it