Comunicato del 28/10/2020

Laboratorio di educativa territoriale, iscrizioni aperte fino al 13 novembre Lo rendono noto il sindaco Mastella e l’assessore Ambrosone

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Ambrosone, comunicano che è in pubblicazione, con scadenza il 13/11/2020, l’avviso pubblico per l’individuazione delle famiglie beneficiarie, attraverso manifestazione dinteresse, per la frequenza di n. 24 minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni, per supporto scolastico e sostegno, durante le attività scolastiche, per bambini con bisogni educativi speciali, presso il laboratorio di educativa territoriale.

Il laboratorio di educativa territoriale destinato alle suddette attività è ubicato presso la "Colonia Elioterapica", con sede in via Romoaldo II - Benevento, fascia di età 6 - 14 anni (provvedimento di accreditamento prot. n. 106429 del 04/12/2018).

La retta mensile, secondo il tariffario regionale vigente, verrà liquidata direttamente al prestatore previa presentazione di fattura.

I requisiti per l’accesso al beneficio da parte del nucleo familiare sono:

• residenza nel Comune di Benevento;

• presenza di minori di età compresa tra i 6 anni e i 14 anni con disturbi dell’apprendimento (Bisogni educativi Speciali) come riportato nel Piano Didattico personalizzato;

• possesso di indicatore ISEE in corso di validità, applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superiore ad € 30.000,00;

• non essere percettore di altri interventi/prestazioni erogati da parte del Comune di Benevento e/o da altri soggetti pubblici.

Alla domanda, debitamente sottoscritta e redatta sul modello allegato all’avviso, pena l’esclusione, dovranno essere allegati:

• Piano didattico personalizzato;

• Certificazione ISEE in corso di validità, applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni;

• Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Le domande, redatte su apposito modulo, potranno essere inoltrate a far data dal 28/10/2020 e sino al 13/11/2020, secondo la seguente modalità:

a mezzo mail all’indirizzo emergenzacovid@comunebn.it, specificando nelloggetto: "Manifestazione dinteresse per la partecipazione di minori ai laboratori di educativa territoriale per sostegno durante le attività scolastiche".

L’avviso è in pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.benevento.it, nella Sezione Misure di sostegno a nuclei familiari in difficoltà, e nell’Albo pretorio online.