Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Comunicato del 11/09/2020

Centro storico, la precisazione dell’Amministrazione comunale “In corso di attuazione le misure già programmate dall’Ente”

In riferimento alle problematiche inerenti il centro storico, l’Amministrazione comunale fa presente che, dalla prossima settimana, partiranno i lavori di efficientamento dell’illuminazione collocata nei vicoli del centro storico, mentre per piazza Vari e piazza Piano di Corte è previsto un progetto specifico di miglioramento e rivisitazione dell’impianto di pubblica illuminazione.


Inoltre, fa presente che sono state già individuate le aree di sosta da destinare ai residenti del centro storico in via Umberto I nel rispetto delle misure di salvaguardia della sicurezza della sede prefettizia. E’ stato, poi, stabilito di interdire la sosta in via Porta Aurea, viabilità quest’ultima prospiciente l’Arco di Traiano.


L’attuazione di detti dispositivi di mobilità sarà effettuata non appena si procederà alla fornitura della segnaletica, che si è resa possibile solo attraverso l’utilizzo delle risorse del bilancio appena approvato (presumibilmente nel giro di una ventina di giorni).


L’Amministrazione comunale fa, infine, presente che è in corso la sostituzione degli arredi (cestini, portacarte e panchine) lungo il Corso Garibaldi. Il tutto – si badi bene - in ossequio alla programmazione già messa in campo dall’Ente nei mesi scorsi che, tra l’altro, prevede anche l’attivazione dei controlli dei varchi di accesso alla ZTL e la collocazione di bagni pubblici.


Altri comunicati

Torna alla Home Page

 

^ Top page