Comunicato del 01/07/2020

Disposta la riapertura al pubblico della Biblioteca comunale Lo rende noto lassessora alla Cultura, Rossella del Prete

Lassessora alla Cultura, Rossella Del Prete, rende noto che è stata disposta la riapertura al pubblico della Biblioteca comunale compatibilmente con landamento dellepidemia del Covid-19 e in ottemperanza a quanto disposto dallordinanza n. 48/2020 della Regione Campania e dalla circolare ministeriale n. 3809/COV19 del 13 maggio 2020.

La Biblioteca pertanto, a partire da oggi, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 nel rispetto delle seguenti disposizioni:

• il numero massimo di visitatori che potranno accedere contemporaneamente sarà di 7 persone;

• ogni persona potrà trattenersi per un massimo di 3 ore;

• lingresso sarà contingentato con lindicazione dei posti da occupare e sarà garantita la pulizia delle postazioni e il ricambio dellaria;

• gli utenti dovranno firmare lingresso e luscita su un apposito registro, compilare unautocertificazione e indicare il proprio domicilio e recapito telefonico;

• allingresso verrà misurata la temperatura corporea e occorrerà disinfettare mani o guanti con il gel;

• sarà obbligatorio luso della mascherina e il distanziamento di almeno 1 metro dalle altre persone presenti nel locale.

Per evitare assembramenti e file dattesa sarà possibile prenotare inviando una mail allindirizzo biblioteca@comunebn.it o chiamare ai seguenti recapiti telefonici: 0824 772571 e 0824 772565.

Lassessora Del Prete informa infine lutenza che sarà garantito lisolamento dei libri consultati mediante una quarantena di 40 giorni in un ambiente ben areato.