Comunicato del 12/05/2020

Misure per i disabili, l’Ambito Territoriale B1 ha trasmesso l’elenco alla Regione Al pagamento del bonus di 600,00 euro provvederà la Regione tramite Poste Italiane

LUfficio di Piano dell’Ambito Territoriale B1 (che comprende i Comuni di Benevento - capofila, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) rende noto che è stato predisposto e trasmesso alla Regione Campania, secondo i criteri stabiliti dalla stessa, lelenco delle persone con grave disabilità ex legge n. 104/1992 già prese in carico dai Servizi Sociali dellAmbito, suddiviso per servizio e comprendente i minori.

Tale misura, che mira a supportare le persone con disabilità e le loro famiglie già duramente gravate dal carico di cura e rimaste isolate e prive del consueto supporto parentale, di vicinato o di servizi, prevede lerogazione di un bonus del valore di € 600,00 in favore dei soggetti disabili presenti nell’elenco. A tale pagamento provvederà direttamente la Regione Campania per il tramite di Poste Italiane.