Comunicato del 14/03/2020

Effettuati circa 250 controlli sulle persone e 35 sugli esercizi commerciali Prosegue l’attività della Polizia Municipale per il contenimento della diffusione del Covid.19

Il Comando di Polizia Municipale rende noto che, nell’ambito delle attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, ha effettuato oggi circa 250 controlli sulle persone che entravano in città all’altezza della rotonda Bachelet, istituendo un vero e proprio posto di controllo con l’impiego di una dozzina di unità.

Sono stati, inoltre, controllati, 35 esercizi commerciali e identificate 60 persone, anche in ottemperanza delle ultime due ordinanze del presidente della Giunta regionale della Campania n. 14 e 15 del 13 marzo 2020 e dell’odierno chiarimento che recita testualmente: L’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell’Ordinanza n.15 del 13 marzo 2020. Non è consentito in locali pubblici e/o aperti al pubblico svolgere eventi quali riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste”.

Sono stati, infine, controllati e fatti chiudere i bar annessi agli ospedali e alle case di cura.