Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Comunicato del 18/09/2019

BenEet Generation, pubblicati gli avvisi per nuove attività laboratoriali Sono rivolte a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni

Lassessore alle Politiche Giovanili, Anna Orlando, in riferimento al Progetto “Ben-Essere Giovani” comunica che sono stati pubblicati due inviti pubblici a manifestare interesse per la partecipazione a nuove attività laboratoriali comprese nel progetto “BenEet Generation”.


Gli inviti sono rivolti a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni prioritariamente Neet (che non studiano e non lavorano) che risiedono nel capoluogo sannita. I percorsi laboratoriali sono i seguenti:


- Laboratorio “Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori”, finalizzato a fornire gli strumenti per simulare un business model per la gestione di un’impresa;


 - Laboratorio “Ogni mestiere è un’arte”, focalizzato sulle professioni dell’arte, della cultura, dello spettacolo e della creatività, mediante l’implementazione di strumenti di placement quali la ricerca di bandi attivi nel settore di riferimento, creazione del cv, ricerca corsi di formazione, supporto nelle candidature alle aziende che operano nel mondo dell’arte e dello spettacolo;


- Laboratorio “#EXEDERART”, finalizzato alla comprensione, in chiave pratica ed esperienziale, di concetti quali la Comunicazione Digitale, l’Analytics Business Manager, Ux Design e Sviluppo di siti internet.


Le attività formative inizieranno nel mese di ottobre 2019 e termineranno nel mese di marzo 2020, tranne il Laboratorio “#EXEDERART” che si concluderà a gennaio 2020. Inoltre è stata disposta anche l’attivazione di uno stage collettivo che partirà nel mese di ottobre 2019 e terminerà nel mese di marzo 2020 per una durata complessiva di 8 settimane. La partecipazione ai laboratori è gratuita e non prevede la corresponsione di compensi. 


Gli interessati dovranno compilare il format scaricabile dal sito internet del Comune di Benevento nella Sezione Politiche Giovanili “Benessere Giovani”, nell’Albo Pretorio on-line e nella Sezione Determine.


La consegna della domanda di partecipazione va effettuata con busta chiusa recante la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - PROGETTO BenEet - Generation” all’Ufficio Protocollo del Comune di Benevento oppure mediante Pec (all’indirizzo politichegiovanili@pec.comunebn.it) entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2019.


Per ulteriori informazioni: tel. 0824772528- 0824772520 - e-mail: adele.quaranta@comunebn.it, aristide.ingordigia@comunebn.it


Altri comunicati

Torna alla Home Page

 

^ Top page