Comunicato del 28/03/2019

Domenica 31 marzo nuovo stop alla circolazione dei veicoli a motore Il provvedimento è stato adottato a seguito dello sforamento dei valori di PM 10 e 2,5

Si rende noto che, a seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10 e in attuazione della normativa vigente in materia di tutela della salute dei cittadini, è stata emessa un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 31 marzo, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

I punti di chiusura della zona interdetta al traffico veicolare saranno i seguenti:

• C.da Piano Morra, incrocio con viabilità di collegamento area Stadio S. Colomba;

• Via Napoli, incrocio sul Ponte Fiume Sabato (direzione centro), con presidio Corpo Polizia Municipale;

• Via Torre della Catena, incrocio con via Appio Claudio (direzione Rione Libertà);

• Via Torre della Catena, incrocio con C.so Dante (direzione Centro);

• Via Posillipo, incrocio con via Agilulfo (direzione C.so Dante);

• C.so V. Emanuele (direzione Centro), con presidio Corpo Polizia Municipale;

• Via San Pasquale, incrocio con via Tiengo (direzione Arco Traiano);

• Via San Pasquale, incrocio con via Dei Longobardi (direzione Arco Traiano);

• Via Cupa Ponticelli, incrocio con Rotonda Ponticelli, con presidio Corpo Polizia Municipale;

• Via Guglielmo di Tocco, incrocio con via Schipa;

• Via Mustilli incrocio con Rotonda delle Scienze, con presidio Corpo Polizia Municipale;

• Viale Mellusi, incrocio con De Caro (direzione viale Mellusi), con presidio Corpo Polizia Municipale;

• Via Calandra, incrocio con via De Caro (direzione via Calandra);

• Via Delle Puglie, incrocio con via Avellino, con presidio Corpo Polizia Municipale.

Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita, le auto Euro 5 ed Euro 6 e veicoli con permesso disabile che avranno il disabile a bordo, oppure muniti del solo cartellino che devono andare a prendere la persona disabile (con autocertificazione a bordo). I soggetti esclusi dal divieto (eccetto gli autobus urbani) dovranno utilizzare per il passaggio solo i varchi presidiati.