Comunicato del 15/03/2019

A giorni l’avvio dei lavori di rifacimento delle arginature del Lungosabato Matarazzo A comunicarlo al sindaco Mastella è stato il responsabile del Provveditorato alle OO. PP.

Il sindaco Clemente Mastella ha incontrato stamani a Palazzo Mosti il responsabile per la provincia di Benevento del Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania, ingegner Umberto Musco, che gli ha comunicato che a giorni partiranno i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino strutturale e funzionale delle opere di protezione della sponda sinistra del fiume Sabato nel tratto del Lungosabato “Don Emilio Matarazzo”.

L’ingegner Musco, che è anche direttore dei lavori, ha infatti informato il sindaco Mastella che il Provveditorato alle Opere Pubbliche ha già appaltato il progetto e provveduto nei giorni scorsi alla stipula del contratto d’appalto con il Consorzio Stabile Infratec di Napoli.

L’opera, com’è noto, è stata finanziata dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti con un importo complessivo di circa 5 milioni e prevede il rifacimento delle arginature  in modo da impedire possibili cedimenti dei sostegni di contenimento.