Comunicato del 14/03/2019

Finanziabili i progetti per l’indipendenza e inclusione delle persone con disabilità Lo rende noto lUfficio di Piano dellAmbito B1

LUfficio di Piano dellAmbito B1, Comune Capofila Benevento, comunica che le persone adulte, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con disabilità grave certificata ai sensi dellart. 3, comma 3, della L. 104/92, con invalidità al 100% ed indennità di accompagnamento, residenti nei comuni di Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, possono presentare istanza per il finanziamento di un Progetto sperimentale in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità.

Tale sperimentazione integra il sistema dei servizi di aiuto alla persona previsti dallAmbito B1 e può essere complementare agli altri interventi a sostegno dellautonomia, della domiciliarità, della mobilità e dellintegrazione sociale delle persone disabili.

Il progetto sperimentale può prevedere tre tipologie di azioni:

1) assistente personale;

2) inclusione sociale e relazionale;

3) trasporto sociale.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere indirizzate al Coordinatore dellUfficio di Piano dellAmbito B1, V/le dellUniversità 10, 82100 Benevento e dovranno pervenire, in busta chiusa, entro il termine del 12/04/2019.

LAvviso Pubblico, il modulo di domanda (All. "A") ed il modulo di presentazione dei progetti (All. "B" sono reperibili, presso i sotto elencati Comuni, aderenti all’Ambito territoriale  B1, ai rispettivi Albi Pretori o scaricabile dai siti internet:

• Comune di Benevento Capofila, Ufficio di Piano, tel. 0824/772688, www.comune.benevento.it;

• Comune di Apollosa tel. 0824 44004, www.comune.apollosa.bn.it;

• Comune di Arpaise tel. 0824 46025, www.comunearpaise.it;

• Comune di Ceppaloni tel. 0824 66511, www.comune.ceppaloni.bn.it;

• Comune di San Leucio del Sannio tel. 0824 45004, www.comune.sanleuciodelsannio.bn.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’Ambito B1, tel. 0824/772688 - E.mail: ufficiodipianob1@comunebn.it - Pec: pszambito1@pec.comunebn.it.