ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 05/03/2019

Firmato un protocollo tra ACI e Ambito B1 per i servizi a domicilio Sono rivolti alle persone che non possono spostarsi da casa o che hanno impedimenti

LUnità Territoriale ACI di Benevento e lAmbito B1, Comune Capofila Benevento, comprendente i comuni di Arpaise, Apollosa, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per i servizi a domicilio dellACI.

Il servizio prevede la possibilità di effettuare le principali formalità del Pubblico Registro Automobilistico da parte di tutti coloro che si trovano in situazione di grave difficoltà senza spostarsi da casa.

Il servizio, completamente gratuito, è diretto ai disabili o alle persone affette da patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio, alle persone ricoverate presso case di cura, ospedali o case di riposo, ai detenuti presso istituti di pena, agli ospiti in comunità terapeutiche o istituti di riabilitazione.

Il servizio può essere richiesto rivolgendosi agli uffici del PRA presso lUnità Territoriale ACI di Via Mascellaro ai seguenti recapiti: tel:0824355411, e-mail: ufficio.provinciale.aci.benevento@aci.it o collegandosi al link: http://www.up.aci.it/benevento/spip.php?page=contattaci