Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Primo piano

 Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013
Albo Pretorio on-line Autorità Garante dell′Infanzia e Adolescenza Regione Campania
 La tutela dei diritti dei minori
URP
 Servizi on line - Segnalazioni - URP
SUAP
 Sportello Unico Attività Produttive  Presenta la tua pratica on-line
Bandi Avvisi Graduatorie Ordinanze
 Database degli atti emanati dell’Ente ed eventuali FAQ (meramente di carattere consultivo, per gli atti ufficiali far riferimento alla sezione "Albo Pretorio on-line")
Raccolta differenziata
 - Porta a porta
 - Carta e cartoni
Bollino Verde IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo Bacheca Sindacale

 


ATTIVITA' PRODUTTIVE

   Industria
Agricoltura
in aggiornamento
Commercio in aggiornamento
Artigianato in aggiornamento


Comunicato del 19/10/2018

Progetto Ben-Essere Giovani, a novembre inizieranno 3 laboratori Lo rende noto l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone

Lassessore alle Attività Produttive e Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, comunica che a partire dal mese di novembre saranno avviati 3 laboratori compresi nel progetto “Ben-Essere Giovani”.


“Si tratta – spiega l’assessore - di una vera e propria avventura d’impresa rivolta ai residenti nel capoluogo sannita di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che potranno candidarsi a diversi percorsi laboratoriali in grado di offrire opportunità di integrazione, formazione, crescita professionale e cultura d’impresa. I giovani che vorranno avviare attività d’impresa potranno successivamente eventualmente usufruire anche di un finanziamento fino a 25.000,00 euro, attraverso lo Sportello per il Microcredito”.


I laboratori saranno così suddivisi:



  • Mentoring per giovani idee (business coaching, orientamento e crowdfunding): percorsi di orientamento formativo e professionale;

  • I mestieri dell’arte e dello spettacolo (dizione, doppiaggio, speaking radiofonico e pubblicitario, area del tecnico del suono, deejay, bbleton e produzione musicale): percorsi formativi per le professionalità innovative nel settore artistico.



  • Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori: scoperta di nuove opportunità occupazionali legate alla terra, al recupero di terreni pubblici dismessi, alle aziende agricole del territorio come luoghi di benessere sociale;


I laboratori si svolgeranno prevalentemente presso il salone sito al 2° piano del Palazzo del Reduce in via Traiano n. 4.


Ai laboratori potranno aderire prioritariamente i giovani Neet (not in education, employment training - che non studiano e non lavorano), i diplomati e/o laureati in materie tecniche e/o umanistiche e gli studenti. 


Gli interessati dovranno compilare l’apposita domanda e consegnarla in busta chiusa recante la dicitura MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - PROGETTO BenEet - Generation all’ufficio protocollo del Comune di Benevento – Settore Urbanistica e Attività Produttive (sito nel Piazzale Iannelli - Palazzo ex Impregilo), entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 ottobre 2018.


La partecipazione alle attività laboratoriali è gratuita e non prevede corresponsione di compensi in favore dei giovani partecipanti.


Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito del Comune di Benevento e il profilo Facebook “BenEet Generation” o rivolgersi al Settore Attività Produttive in via Traiano (tel. 0824 772528  e 0824 772520).


Tutti i comunicati

 

^ Top page