Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Primo piano

 Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013
Albo Pretorio on-line Autorità Garante dell′Infanzia e Adolescenza Regione Campania
 La tutela dei diritti dei minori
URP
 Servizi on line - Segnalazioni - URP
SUAP
 Sportello Unico Attività Produttive  Presenta la tua pratica on-line
Bandi Avvisi Graduatorie Ordinanze
 Database degli atti emanati dell’Ente ed eventuali FAQ (meramente di carattere consultivo, per gli atti ufficiali far riferimento alla sezione "Albo Pretorio on-line")
Raccolta differenziata
 - Porta a porta
 - Carta e cartoni
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo Bacheca Sindacale

 


ATTIVITA' PRODUTTIVE

   Industria
Agricoltura
in aggiornamento
Commercio in aggiornamento
Artigianato in aggiornamento


Comunicato del 14/05/2018

La Giunta ha approvato il riaccertamento dei residui attivi e passivi L’avanzo di amministrazione di circa 5 milioni attesta il recepimento dell’invito del Ministero a contenere le spese

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, ha proceduto questo pomeriggio all’approvazione del riaccertamento dei residui attivi e passivi, operazione propedeutica all’approvazione del rendiconto che sarà posta all’ordine del giorno della riunione di Giunta programmata per giovedì 17 maggio.


L’assessore alla Finanze, Maria Carmela Serluca, nel corso della sua relazione ha evidenziato l’esistenza di un avanzo di amministrazione di circa 5 milioni di euro che attesta il recepimento, da parte dell’Amministrazione, dell’invito del Ministero a contenere le spese. Una tendenza, quella della netta riduzione dei costi, che, se dovesse essere confermata nei prossimi anni, dovrebbe portare al rientro dal dissesto prima della fine dell’attuale mandato amministrativo.


Inoltre, nel corso della seduta di questo pomeriggio è stato deciso di chiedere al presidente del Consiglio comunale di fissare per lunedì 21 maggio una nuova seduta dell’assise consiliare in modo da poter approvare l’estensione della convenzione con GESESA SpA, richiesta anche dall’ATO, sia per quanto riguarda il servizio idrico che per quanto attiene la gestione del sistema fognario, ivi compresa la depurazione. Un atto che consentirà, tra l’altro, di ridurre notevolmente i tempi di attuazione del crono programma relativo alla realizzazione del depuratore cittadino.  


Tutti i comunicati

 

^ Top page