Sportello Unico Attività Produttive  Presenta la tua pratica on-line
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo Bacheca Sindacale

in aggiornamento
Commercio in aggiornamento
Artigianato in aggiornamento

Comunicato del 18/04/2018

Disposta la chiusura del ponte S. Maria degli Angeli dal 19 al 20 aprile Il provvedimento è stato adottato per consentire la posa in opera di elementi prefabbricati

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rende noto che è stata disposta la chiusura del traffico del ponte Santa Maria degli Angeli dalle ore 15 di giovedì 19 aprile alle ore 20 di venerdì 20 aprile, con contestuale deviazione obbligatoria dei mezzi provenienti dalla SS7 Appia sulle tangenziali est ed ovest e deviazione obbligatoria di tutti i flussi di traffico interni del Rione Libertà diretti verso il centro della città, e viceversa, sul viadotto delle Streghe e sulla via Antico Sannio (località S. Clementina).

Il provvedimento si è reso necessario per consentire all’impresa I.S.P.A. Srl la posa in opera degli elementi prefabbricati che concorrono alla realizzazione dell’ampliamento del ponte.

L’opera, com’è noto, consiste nella realizzazione di un percorso pedonale e ciclo-pedonale composto da elementi in ferro autoportanti in adiacenza all’attuale ponte e rientra nel più ampio progetto di ridisegno della viabilità pedonale e ciclo-pedonale di un’area urbana più vasta.

L’opera è stata finanziata con i fondi POR FERS Campania 2007/2013 e l’importo a base d’appalto ammontava a € 1.188,482,15 + IVA, di cui €1.143,68 + IVA per lavori e €.44.840,47 + IVA per la sicurezza.