Comunicato del 01/03/2018

Approvato dalla Giunta lo schema di convenzione con la Protezione Civile Deliberata anche la manifestazione d’interesse per gli impianti compostaggio di comunità

La Giunta comunale ha approvato stamani lo schema di convenzione tra il Comune di Benevento e l’Associazione Volontari Italiani per la Protezione Civile di Benevento. La convenzione prevede, tra l’altro, una più stretta collaborazione tra l’Ente e l’associazione in materia di mitigazione del rischio, gestione e superamento delle emergenze, assistenza e supporto alla polizia locale a seguito di eventi e attività informativa e d educativa. Analogo schema di convenzione con la Croce Rossa Italiana e con la Misericordia di Benevento è in via di predisposizione.

Nella seduta odierna la Giunta comunale ha anche deliberato di manifestare alla Regione Campania il proprio interesse alla localizzazione di impianti di compostaggio di comunità.