Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Primo piano

 Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013
Albo Pretorio on-line Autorità Garante dell′Infanzia e Adolescenza Regione Campania
 La tutela dei diritti dei minori
URP
 Servizi on line - Segnalazioni - URP
SUAP
 Sportello Unico AttivitàProduttive  Presenta la tua pratica on-line
Bandi Avvisi Graduatorie Ordinanze
 Database degli atti emanati dell’Ente ed eventuali FAQ (meramente di carattere consultivo, per gli atti ufficiali far riferimento alla sezione "Albo Pretorio on-line")
Raccolta differenziata
 - Porta a porta
 - Carta e cartoni
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo

 


ATTIVITA' PRODUTTIVE

   Industria
Agricoltura
in aggiornamento
Commercio in aggiornamento
Artigianato in aggiornamento


Comunicato del 24/11/2017

Impianto idroelettrico di Ponte Valentino, il sindaco Mastella chiede lumi al dirigente “Apprendo dalla stampa odierna della programmata realizzazione di quest’opera”

Il sindaco Clemente Mastella ha inviato stamani una nota al dirigente del settore Opere Pubbliche del Comune per chiedere chiarimenti relativamente alla notizia della costruzione di un impianto idroelettrico nell’area di Ponte Valentino.


“Apprendo dalla stampa odierna della programmata realizzazione, su iniziativa della Compagnia Italiana Risparmio Energetico, di un impianto idroelettrico sulla sponda del fiume Calore in area ASI – si legge nella nota inviata dal sindaco al dirigente -. In particolare, tra laltro, viene data notizia di contraddittorie pronunzie al riguardo da parte  della Commissione Comunale Ambiente, che si sarebbe  espressa prima in senso contrario e successivamente in senso favorevole al rilascio  della relativa autorizzazione paesaggistica. Ciò premesso – conclude la nota - prego la S.V. di volermi riferire compiutamente sulla vicenda, segnatamente con riguardo allentità dellintervento, allo stato delliter progettuale-realizzativo, ai relativi aspetti finanziari, ai riflessi che limpianto è destinato ad avere sul territorio sia sotto il profilo economico che ambientale”.


Tutti i comunicati

 

^ Top page