Comunicato del 24/11/2017

Impianto idroelettrico di Ponte Valentino, il sindaco Mastella chiede lumi al dirigente “Apprendo dalla stampa odierna della programmata realizzazione di quest’opera”

Il sindaco Clemente Mastella ha inviato stamani una nota al dirigente del settore Opere Pubbliche del Comune per chiedere chiarimenti relativamente alla notizia della costruzione di un impianto idroelettrico nell’area di Ponte Valentino.

“Apprendo dalla stampa odierna della programmata realizzazione, su iniziativa della Compagnia Italiana Risparmio Energetico, di un impianto idroelettrico sulla sponda del fiume Calore in area ASI – si legge nella nota inviata dal sindaco al dirigente -. In particolare, tra laltro, viene data notizia di contraddittorie pronunzie al riguardo da parte  della Commissione Comunale Ambiente, che si sarebbe  espressa prima in senso contrario e successivamente in senso favorevole al rilascio  della relativa autorizzazione paesaggistica. Ciò premesso – conclude la nota - prego la S.V. di volermi riferire compiutamente sulla vicenda, segnatamente con riguardo allentità dellintervento, allo stato delliter progettuale-realizzativo, ai relativi aspetti finanziari, ai riflessi che limpianto è destinato ad avere sul territorio sia sotto il profilo economico che ambientale”.