Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Primo piano

 Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013
Albo Pretorio on-line Autorità Garante dell′Infanzia e Adolescenza Regione Campania
 La tutela dei diritti dei minori
URP
 Servizi on line - Segnalazioni - URP
SUAP
 Sportello Unico AttivitàProduttive  Presenta la tua pratica on-line
Bandi Avvisi Graduatorie Ordinanze
 Database degli atti emanati dell’Ente ed eventuali FAQ (meramente di carattere consultivo, per gli atti ufficiali far riferimento alla sezione "Albo Pretorio on-line")
Raccolta differenziata
 - Porta a porta
 - Carta e cartoni
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo

 


ATTIVITA' PRODUTTIVE

   Industria
Agricoltura
Commercio
Artigianato


Comunicato del 26/10/2017

Sabato alle ore 11 l’intitolazione della rotonda alla partigiana Maria Penna La cerimonia si svolgerà nell’area tra il settore ospiti e il settore distinti dello stadio Vigorito

Sabato 28 ottobre alle ore 11, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, si terrà la cerimonia d’intitolazione della rotonda ubicata tra il settore ospiti e il settore distinti dello stadio Ciro Vigorito alla partigiana beneventana Maria Penna.


E, sempre a Maria Penna, sarà anche dedicato lo spettacolo “La Partigiana” che la Solot – Compagnia stabile di Benevento metterà in scena alle ore 21 presso l’auditorium S. Caterina di Palazzo Paolo V.


-------------------------------


Maria Penna nacque a Benevento nel 1905 e morì a Firenze il 21 giugno 1944 all’età di 39 anni. Dopo averle assassinato il marito, i repubblichini della “banda Carità” irruppero in piena notte nella sua casa, alla ricerca di materiale di propaganda e di armi. Spaventarono orribilmente i suoi bambini, gettando sui loro letti bombe a mano non disinnescate; poi, portarono via la donna e, a “Villa Triste”, la sottoposero ad atroci torture, prima di trucidarla in via Capornia.


Tutti i comunicati

 

^ Top page