Sportello Unico AttivitàProduttive  Presenta la tua pratica on-line
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo

Commercio
Artigianato

Comunicato del 20/10/2017

Varate alcune modifiche al piano traffico per le partite casalinghe del Benevento Lo rende noto l’assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano

L’assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano, rende noto che, a seguito dell’incontro operativo tenutosi presso la Questura di Benevento, sono state apportate delle correzioni al piano traffico in vigore in occasione delle partite casalinghe del Benevento Calcio, che risulta ora regolato nel seguente modo:

PIANO TRAFFICO IN FASE DI AFFLUSSO ALLO STADIO

1)  Interdizione al traffico veicolare della Rotonda degli Atleti, lato prospiciente la Tribuna Centrale dello stadio, nel tratto compreso tra via Luigi Sturzo e Via Santa Colomba.

2)  Senso Unico di marcia su Via Santa Colomba direzione verso la stadio a partire da incrocio con Via Cardona con direzioni consentite verso Via Casselli e Via Luigi Sturzo.

3)  Doppio senso di circolazione su Via Casselli con direzione stadio obbligatoriamente  verso Via Luigi Sturzo.

4)  Senso unico di marcia su Via Luigi Sturzo direzione Raccordo Tangenziale e Casale Maccabei. Conseguentemente, il flusso veicolare di Via Luigi Sturzo proveniente da Casale Maccabei avrà direzioni obbligatorie su strada per contrada Madonna della Salute e sui raccordi alla tangenziale in entrambe le direttrici Benevento Est e Benevento Sud.

I dispositivi di traffico di cui sopra saranno attuati a partire da due ore prima dell’orario previsto di inizio della gara.

PIANO TRAFFICO IN FASE DI DEFLUSSO DALLO STADIO

1)  Interdizione al traffico veicolare della Rotonda degli Atleti, lato prospiciente la Tribuna Centrale dello stadio,  nel tratto compreso tra via Luigi Sturzo e Via Santa Colomba.

2)  Senso Unico di marcia su Via Santa Colomba direzione dallo stadio verso via Vitelli a partire dalla Rotonda degli Atleti.

3)  Senso unico di circolazione su Via Casselli direzione verso la Rotonda degli Atleti con direzioni consentite verso Via Sturzo e Via Santa Colomba. Per consentire questa ultima direzione di marcia sarà attuata l’inversione del senso unico di marcia sulla Rotonda degli Atleti, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Casselli e quello con Via Santa Colomba.

I dispositivi di traffico di cui sopra saranno attuati a partire da 15/minuti prima dell’orario previsto di fine della gara.

PIANO TRAFFICO PER CONSENTIRE L’AFFLUSSO E DEFLUSSO DEI TIFOSI OSPITI

Restano confermate le interdizioni al transito sia veicolare che pedonale (Via Lungosabato Matarazzo – Via Rivellini – Viadotto delle Streghe) in considerazione del fatto che tali viabilità confluiscono verso gli spazi esterni allo stadio ed i settori dello stadio destinati esclusivamente ai tifosi ospiti.

Le suddette interdizioni saranno attuate mediante i seguenti sbarramenti presidiati dalle forze dell’Ordine:

1 – Lungosabato Matarazzo all’altezza dell’incrocio con Via Columbro

2 – Via Rivellini all’altezza del Palatedeschi

3 – Viadotto delle Streghe all’altezza dell’incrocio con Via Benito Rossi e in corrispondenza delle rampe svincolo Piano Morra.