Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Primo piano

 Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013
Albo Pretorio on-line Autorità Garante dell′Infanzia e Adolescenza Regione Campania
 La tutela dei diritti dei minori
URP
 Servizi on line - Segnalazioni - URP
SUAP
 Sportello Unico AttivitàProduttive  Presenta la tua pratica on-line
Bandi Avvisi Graduatorie Ordinanze
 Database degli atti emanati dell’Ente ed eventuali FAQ (meramente di carattere consultivo, per gli atti ufficiali far riferimento alla sezione "Albo Pretorio on-line")
Raccolta differenziata
 - Porta a porta
 - Carta e cartoni
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo

 


ATTIVITA' PRODUTTIVE

   Industria
Agricoltura
Commercio
Artigianato


Comunicato del 02/08/2017

Rinviata la ratifica delle dimissioni dell’amministratore unico dell’Asia Serluca: “L’azione di rinnovamento che abbiamo avviato con Quattrociocchi ha prodotto una maggiore sinergia tra Asia e Comune”

L’assessore alle Partecipate, Maria Carmela Serluca, rende noto che l’assemblea dell’Asia Benevento, a cui ha partecipato in rappresentanza del sindaco Mastella, ha deliberato stamani di rinviare la ratifica delle dimissioni dell’amministratore unico alla prossima assemblea, già fissata per il giorno 5 settembre in prima convocazione e per il 6 settembre in seconda convocazione.


Pertanto, alla luce del suddetto rinvio, rimane in carica l’attuale amministratore unico Bernardino Quattrociocchi. Inoltre, al fine di acquisire nuove candidature e vagliare con maggiore attenzione quelle già pervenute, è stato deciso di riaprire i termini per la manifestazione di interesse.


“Nel corso dell’assemblea di questa mattina – ha spiegato l’assessore Serluca - si è anche preso atto che l’azione di rinnovamento promossa dall’Amministrazione ha fatto uscire l’Asia dal precedente torpore creando una sempre maggiore sinergia con il Comune. Inoltre, in questo breve lasso di tempo sono state avviate alcune semplici ma significative azioni di governo tese a migliorare il servizio e contenere i costi. In particolare, si è provveduto a ridurre del 10% la provvigione riconosciuta alla società che fornisce i lavoratori interinali. A tal proposito va anche evidenziato che è stato avviato un confronto sui fabbisogni minimi di personale operaio ed è stata anche avviata una riflessione sulle soluzioni che possano garantire maggiore stabilità e risparmio sui costi del lavoro, avendo l’Asia fatto un eccessivo ricorso a soluzioni di natura assolutamente provvisoria (mobilità, voucher, interinali). Non va, poi, dimenticato che è stato avviato lo spostamento dalla sede di Ponticelli delle operazioni di logistica sui rifiuti raccolti in città (ovvero, il travaso dai mezzi di raccolta agli autocompattatori per l’avvio a recupero del rifiuto) e che si sta procedendo alla individuazione della nuova sede. Sempre per quanto riguarda la riduzione dei cost,i è stato deciso che, a partire da settembre, la sede amministrativa dell’Asia sarà spostata in locali di proprietà dell’Ente in modo da risparmiare l’attuale costo del canone di fitto, che ammonta a2.500,00 euro mensili. Sono state, inoltre, avviate le procedure per bandire le gare, che erano ferme da molto tempo, per tutti i servizi, a partire da quelle per comprare nuovi mezzi in leasing. L’Amministratore ha anche avviato una ricognizione per ridurre o comporre la notevole mole di contenziosi, in particolare con i dipendenti dell’Asia. E, sempre in termini di riduzione delle spese, va anche ricordato quella che ha riguardato gli organi amministrativi, avendo l’attuale amministratore percepito unicamente il rimborso delle spese di viaggio, peraltro sulla base di quanto contenuto nelle tabelle Aci”.


 


 


Tutti i comunicati

 

^ Top page