Sportello Unico AttivitàProduttive  Presenta la tua pratica on-line
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo

Commercio
Artigianato

Comunicato del 14/03/2017

Questione mensa, il sindaco Mastella ha incontrato stamani i dirigenti scolastici Piena condivisione sul fatto che le scelte per il futuro sono legate alla decisone della Cassazione

Questa mattina il sindaco Clemente Mastella ha incontrato i dirigenti scolastici della città per affrontare la questione del servizio di mensa scolastica, anche in previsione del prossimo anno scolastico. All’incontro hanno partecipato anche l’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, e il capo di gabinetto, Alfonso Pironti.

Nel corso della riunione è emerso che, avendo il Ministero dell’Istruzione presentato ricorso avverso la sentenza che ha sancito la cosiddetta “libertà di panino”, qualsiasi scelta per il futuro sarà legata al pronunciamento della Corte di Cassazione. Pronunciamento, quest’ultimo, destinato inevitabilmente ad influire sul numero dei potenziali utenti del servizio.

Il sindaco Mastella ha infatti sottolineato che, stante l’attuale numero di utenti che effettivamente pagano il ticket della mensa (circa la metà di quelli che ne usufruiscono) e in conseguenza del sopravvenuto dissesto finanziario dell’Ente, il Comune non potrà più garantire in futuro tale servizio che, com’è noto, è a domanda individuale.

A tal proposito il sindaco Mastella ha anche ricordato che durante la gestione della precedente amministrazione, a dispetto del numero degli iscritti al servizio, il mancato pagamento del ticket ha prodotto un buco nel bilancio dell’Ente di circa 110.000,00 euro.