AVVISO AI CANDIDATI ALLE ELEZIONI COMUNALI 2016

Si ricorda che l’articolo 15 della legge n. 515 del 10 dicembre 1993 prevede una sanzione pecuniaria che va da 25.822,00 a 103.291,00 euro per coloro che, candidati alla carica di sindaco o consigliere comunale, non adempiano all’obbligo di depositare, presso il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale (ubicato presso la Corte di Appello di Napoli), la dichiarazione riguardante le spese elettorali sostenute. Si precisa che l’obbligo di presentare la dichiarazione riguarda anche i candidati che non abbiano sostenuto spese.

Comunicato del 14/03/2017

Questione mensa, il sindaco Mastella ha incontrato stamani i dirigenti scolastici Piena condivisione sul fatto che le scelte per il futuro sono legate alla decisone della Cassazione

Questa mattina il sindaco Clemente Mastella ha incontrato i dirigenti scolastici della città per affrontare la questione del servizio di mensa scolastica, anche in previsione del prossimo anno scolastico. All’incontro hanno partecipato anche l’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, e il capo di gabinetto, Alfonso Pironti.

Nel corso della riunione è emerso che, avendo il Ministero dell’Istruzione presentato ricorso avverso la sentenza che ha sancito la cosiddetta “libertà di panino”, qualsiasi scelta per il futuro sarà legata al pronunciamento della Corte di Cassazione. Pronunciamento, quest’ultimo, destinato inevitabilmente ad influire sul numero dei potenziali utenti del servizio.

Il sindaco Mastella ha infatti sottolineato che, stante l’attuale numero di utenti che effettivamente pagano il ticket della mensa (circa la metà di quelli che ne usufruiscono) e in conseguenza del sopravvenuto dissesto finanziario dell’Ente, il Comune non potrà più garantire in futuro tale servizio che, com’è noto, è a domanda individuale.

A tal proposito il sindaco Mastella ha anche ricordato che durante la gestione della precedente amministrazione, a dispetto del numero degli iscritti al servizio, il mancato pagamento del ticket ha prodotto un buco nel bilancio dell’Ente di circa 110.000,00 euro.