Comunicato del 14/12/2009

La solidariet? del sindaco Fausto Pepe al premier Silvio Berlusconi ?La differenza di posizioni non pu? fornire qualsivoglia alibi alla violenza?
In relazione all?aggressione subita dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha rilasciato la seguente dichiarazione: ?La differenza delle posizioni, e il confronto dialettico anche vivace che spesso anima la politica, non pu? e non deve mai fornire qualsivoglia alibi alla violenza. Quanto accaduto ieri sera a Milano, al di l? delle valutazioni sullo stato di salute mentale di colui che si ? reso protagonista di tale vile gesto, deve fornire lo spunto per una riflessione seria che veda uniti tutti i rappresentanti politici ed istituzionali a difesa degli organi costituzionali. Voglio associarmi agli appelli che da pi? parti giungono in queste ore, affinch? la politica sappia ritrovare le ragioni profonde della sua alta e nobile missione, tarando toni e forme d?intervento esclusivamente sulle necessit? del Paese. Il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini non ? mai passato attraverso la violenza o la sopraffazione fisica; la nostra storia ha insegnato come tali esecrabili pratiche, anche quando assurte a regime, sono state foriere solo di miseria e distruzione, determinando una compressione degli spazi democratici istituzionalmente garantiti, gli unici dove ? possibile esercitare concretamente la sovranit? popolare. La mia solidariet? al Presidente del Consiglio dei Ministri del Governo della Repubblica Italiana, sono sicuro rappresenta il sentimento diffuso che in questo frangente accomuna l?intera comunit? di Benevento?. (4.210 - ao)