Comunicato del 11/12/2009

?Benevento citt? sicura? e ?Il mio nido?, finanziati i progetti del Comune Concessi fondi, rispettivamente, per 637.794,00 ed 642.000,00 euro

Il Ministero dell?Interno, dipartimento Affari territoriali e la Regione Campania, settore Assistenza sociale, hanno finanziato le proposte progettuali ?Benevento citt? sicura? e ?Il mio nido? presentate dal Comune di Benevento.

Lo ha comunicato l?assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi.

Le suddette proposte progettuali sono state finanziate, rispettivamente, per 637.794,00 ed 642.000,00 euro.

Il progetto ?Benevento citt? sicura?, redatto in collaborazione con l?assessorato ai Lavori Pubblici, retto da Aldo Damiano, prevede la realizzazione di iniziative per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell?ordine pubblico.

Con il progetto ?Il mio nido? si intende incrementare l?offerta di servizi per la prima infanzia, garantendo una risposta flessibile e differenziata, in relazione alle specifiche esigenze delle famiglie e del territorio.

?L?impegno e la dedizione dell?amministrazione comunale ? ha dichiarato l?assessore Scarinzi -per fornire nuovi e migliori servizi ai cittadini, nonch? per garantire loro un maggiore standard di sicurezza sociale resta un preciso e prioritario dovere morale e politico?.

(4.205 - ef)