Comunicato del 11/12/2009

Luned? sar? presentata la macchina per la pulizia delle scritte dai muri Alle ore 10.30 in piazza Santa Sofia ci sar? una dimostrazione pratica dell?apparecchiatura

Luned?, 14 dicembre, alle ore 10.30 in piazza Santa Sofia sar? presentata la nuova macchina per la pulizia delle vernici dai muri cittadini, acquistata dall?assessorato all?Ambiente del Comune di Benevento.

Nel corso dell?incontro saranno illustrate le funzionalit? della macchina, dopodich? ci sar? una dimostrazione pratica della efficacia dell?apparecchiatura nella pulitura sia di scritte presenti su alcuni monumenti della citt? che nell?asportazione delle gomme da masticare sulla pavimentazione di Corso Garibaldi.

Alla presentazione interverr? l?assessore all?Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello.

L?apparecchiatura utilizza un sistema a pressione con bicarbonato di sodio che permette di pulire senza danneggiare le superfici trattate.

(4.203 - ef)