Comunicato del 10/12/2009

Natale Stregato, domani un appuntamento con i finalisti del premio Strega 2009 Alle ore 17, presso il Teatro De Simone, gli autori leggeranno alcuni brani letterari

Domani, 11 dicembre, alle ore 17, presso il Teatro De Simone si terr? "Natale Stregato - Festa della lettura con alcuni dei finalisti del premio Strega 2009?.

All'incontro, curato dall?assessorato alla Cultura del Comune di  Benevento, con il supporto dalla Fondazione Bellonci e di Strega Alberti, saranno presenti cinque dei dodici concorrenti al premio Strega di quest?anno.

Interverranno all?evento: il sindaco Fausto Pepe, l?assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, il coordinatore della Fondazione, Stefano Petrocchi e i rappresentanti della ditta Alberti di Benevento.

Durante la manifestazione sono previste letture dei testi che hanno maggiormente influenzato la produzione letteraria e il percorso artistico degli autori.

Un appuntamento in cui il pubblico potr? conoscere a fondo la sensibilit? degli scrittori attraverso uno scambio culturale raffinato e coinvolgente.

In occasione delle feste natalizie, l?assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e la Fondazione Bellonci saranno lieti di donare ai partecipanti i libri finalisti della selezione ufficiale del Premio Strega 09.

L?organizzazione dell?evento ? curata dal Magnifico Visbaal Teatro del regista attore Peppe Fonzo.

(4.201)