Comunicato del 10/12/2009

Aspettando Natale insieme ai bambini, parte domenica l?iniziativa La manifestazione ? organizzata dall?assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento

Partir? domenica, 13 dicembre, ?Aspettando Natale insieme ai bambini?, manifestazione di intrattenimento per bambini organizzata dall?assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento, in collaborazione con le parrocchie ed i comitati di quartiere della citt?. Le attivit? di animazione, musica e giochi si terranno presso diverse parrocchie di Benevento, domenica 13 e 20 dicembre.

"Vorrei porgere un ringraziamento ? ha commentato l?assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D?Aronzo - alle parrocchie e ai comitati che hanno condiviso e offerto la propria collaborazione per l?organizzazione dell'iniziativa.

Parrocchie e comitati di quartiere che nelle domeniche 13 e 20 dicembre prossime, saranno impegnati nei rispettivi rioni, insieme a tanti animatori, per offrire un momento di svago ai bambini.

La manifestazione consentir? la riscoperta delle antiche tradizioni natalizie. In un momento in cui la crisi economica ? sempre pi? sentita ed i ritmi di vita sono sempre pi? frenetici, dedicare qualche ora ai propri bambini ? sicuramente un'azione meritevole di attenzione da parte di tutti. E' prevista oltre alla partecipazione di zampognari, babbi natale e animatori, anche la consegna di una calza con all'interno i classici dolci natalizi per tutti i bambini presenti alle messe mattutine?.

Di seguito, gli orari e le parrocchie dove si terranno le attivit? di animazione della manifestazione ?Aspettando Natale insieme ai bambini?:

Domenica 13 dicembre 2009

Ore 11, Chiesa dello ?Spirito Santo?, contrada Pezzapiana

Ore 11, Chiesa di ?San Donato?, centro storico

Ore 11,30 Chiesa ?SS. Addolorata?, rione Libert?

Ore 11:30 Chiesa ?S. Maria della Pace e S. Rita?, rione Pacevecchia

Ore 12:40 Chiesa ?San Francesco?, centro storico

Domenica 20 dicembre 2009

Ore 10,15 - Chiesa della S. Maria di Costantinopoli, rione Ferrovia;

Ore 11 - Chiesa di San Modesto, rione Libert?;

Ore 11:15 - Chiesa del Sacro Cuore, viale Mellusi;

Ore 11:15 - Chiesa di S. Giuseppe Artigiano, c.da Piano Cappelle;

Ore 11:30 - Chiesa di S. Giuseppe Moscati, rione Capodimonte;

Ore 11:40 - Chiesa della S. Maria della Verit?, rione Triggio.

(4.197 ? e.f.)