Comunicato del 25/11/2009

Vertenza Tributitalia, approvato all?unanimit? un odg Previsti aiuti ai dipendenti e l?avvio di procedure per una nuova gara d?appalto
Il Consiglio comunale, al termine della seduta dedicata alla discussione relativa al ?Servizio di accertamento e riscossione dell?imposta sulla pubblicit? e sulle pubbliche affissioni?, ha approvato all?unanimit? (25 consiglieri presenti) un ordine del giorno con cui: si incarica ?il Settore Finanze, proseguendo nell?iniziativa intrapresa, a concludere le trattative con Equitalia Spa e di affidare, per un periodo provvisorio e comunque non superiore ai dodici mesi, il servizio di gestione e riscossione dell?imposta di pubblicit? e diritti sulle pubbliche affissioni, subentrando dalla stipula del relativo contratto nei rapporti giuridici ed economici in precedenza in capo a Tributitalia Spa; dopo di che di espletare la gara d?appalto per l?affidamento del servizio?; si incarica ?il settore Finanze di sovraintendere, ai sensi del comma 2 dell?art 21 del Capitolato speciale d?appalto e nelle more del perfezionamento del contratto di cui al punto precedente, alla gestione dell?attivit? svolta dai dipendenti di Tributitalia Spa al fine di garantire che l?incasso della loro attivit? affluisca direttamente nelle case dell?ente, riducendo il credito vantato nei confronti di Tributitalia?; si incarica, infine, il settore Servizi Sociali di erogare ai dipendenti di Tributitalia Spa, privi di altra fonte di sostentamento, un contributo di solidariet? corrispondente e garantito dalla cessione del credito stipendiale, corrispondente alle mensilit? non riscosse da Tributitalia Spa e fino al subentro del nuovo gestore provvisorio. Il tutto a titolo di sostentamento ad alcuni cittadini in difficolt? economica momentanea; ovvero, in alternativa e se possibile in virt? della normativa vigente, di destinare parte degli incassi versati a titolo di I.C.P al pagamento degli stipendi dei dipendenti di Tributitalia?. Il Consiglio comunale ha anche approvato (17 voti favorevoli, 7 contrari e 1 astenuto) un ordine del giorno per l?istituzione di una Commissione d?indagine. (4.177 - wn)