Comunicato del 25/11/2009

Nuovi asili, domani sar? firmato un protocollo d'intesa Il documento sar? siglato tra Comune, Confindustria e Lega Coop

Domani, 26 novembre, alle ore 10.30, nella sede della Confindustria di Benevento, sita in piazza Colonna, sar? sottoscritto un protocollo d?intesa tra il Comune di Benevento, la Confindustria e della Lega Coop per promuovere alcune iniziative finalizzate all?apertura di asili in citt?.

Lo ha reso noto l?assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi. Il documento mira a stimolare l?avvio di nuove attivit? di servizio a supporto delle famiglie, con particolare riguardo alle esigenze delle donne che lavorano.

La realizzazione, ad esempio, di asili aziendali consentirebbe alle imprese di assicurare una maggiore tranquillit? e disponibilit? delle proprie collaboratrici.

Con tale protocollo, auspicato e favorito da Confindustria e Lega Coop a testimonianza del ruolo sociale svolto dalle imprese, i firmatari si propongono come obiettivo l?incremento del numero di posti socio-educativi destinati alla prima infanzia, la differenziazione dell?offerta dei servizi in relazione alle specifiche esigenze delle famiglie e del territorio.

?La realizzazione di questo nuovo servizio ? ha spiegato l?assessore Scarinzi - rappresenta una risposta concreta al crescente bisogno sociale di servizi educativi per la prima infanzia nella nostra citt??.

(4.176 - ef)