Comunicato del 24/11/2009

Nasce Benevento News, l?informazione comunale via sms Il servizio realizzato dall?assessorato alla Partecipazione ? totalmente gratuito

Si chiama Benevento News il nuovo sistema realizzato dall?assessorato alla Partecipazione del Comune di Benevento per migliorare l?informazione ai cittadini delle attivit? avviate dall?ente comunale.

Il progetto ? stato presentato questa sera a Palazzo Mosti nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato l?assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D?Aronzo e il responsabile della Leader Mobile, azienda che gestir? il servizio, Vincenzo Di Martino.

?Si tratta di un sistema innovativo di comunicazione ? ha spiegato l?assessore D?Aronzo -, che viene attivato attraverso l?invio di un semplice messaggio sms dal proprio cellulare. Il testo da inviare ? al numero gratuito 320/2043225 ?Benevento?. Dopo pochi secondi dall?invio del messaggio si riceve la conferma dell?avvenuta iscrizione. Da quel momento l?utenze ? inserito nella lista della piattaforma e ricever? tutte le informazione che il Comune di Benevento veicoler? attraverso questo strumento.

Benevento News ? un servizio totalmente gratuito, istituito per informare la cittadinanza in tempo reale sulle attivit? poste in essere dall?amministrazione. Attraverso la piattaforma saranno inviate informazioni di servizio o appuntamenti culturali. Tuttavia il servizio ha grande flessibilit? e pu? essere utilizzato anche in occasione d?emergenza.

Con questa iniziativa, si conclude in pratica la serie di attivit? messe in atto dall?assessorato alla Partecipazione per quest?anno e finalizzate ad aumentare la trasparenza delle attivit? e degli atti prodotti dal Comune di Benevento. Dopo la pubblicazione sul sito dei compensi dirigenziali, a breve sar? completato l?iter tecnico per pubblicare anche delibere e determine. Ricordo, inoltre, che per qualsiasi comunicazione ? attivo il sito Urp dell?ente inaugurato da pochi mesi. Una serie di progetti che hanno l?unico scopo di realizzare una totale trasparenza delle attivit? comunali?.

(4.175 - ef)