Comunicato del 19/11/2009

Sottoscritto il protocollo di consegna all?Universit? del complesso di San Vitto Ad apporre la firma il sindaco Fausto Pepe e il rettore Filippo Bencardino
Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ed il rettore dell?Universit? degli studi del Sannio, Fillippo Bencardino, hanno sottoscritto stamani a Palazzo Mosti un protocollo di consegna, da parte del Comune, del complesso denominato ?Ex Convento di San Vittorino? all?Universit? degli studi del Sannio. ?L?intesa siglata oggi con l?Universit? degli Studi del Sannio ? ha dichiarato il sindaco, Fausto Pepe - ? il passaggio finale di un percorso teso alla rivitalizzazione di un immobile storico ed importante del centro cittadino, che si arricchisce di nuovi servizi e nuove potenzialit?. Un atto che apre la strada all?insediamento delle attivit? didattiche e amministrative dell?Universit? presso il complesso di San Vittorino appena riqualificato. Ringrazio per la sensibilit? dimostrata il rettore Bencardino, che ha fornito ampia disponibilit? ad individuare, di concerto con il Comune, all?interno delle strutture di competenza l?eventuale sede provvisoria della Scuola di Magistratura: un?ulteriore conferma della capacit? dell?ateneo sannita che riesce ad armonizzare le proprie esigenze con quelle del territorio. Una pagina importante quella scritta oggi, per il futuro dell?Universit?, della Scuola di Magistratura, del centro storico e del territorio che globalmente inteso arricchisce la propria capacit? di attrazione?. Soddisfatto anche il rettore dell?Universit? degli studi del Sannio, Fillippo Bencardino, che ha rilasciato la seguente dichiarazione: ?Oggi abbiamo firmato un protocollo con cui il Comune ci concede in uso un complesso strategico per l?Universit?. Un immobile che, tra l?altro, ? di inestimabile valore storico e architettonico. Ancora una volta, quindi, il Comune si fa carico dei problemi del nostro ateneo e d? un contributo decisivo per il suo ulteriore sviluppo e consolidamento. L?accordo siglato stamani prevede, inoltre, una forte collaborazione interistituzionale nella individuazione di tutte le soluzioni connesse alla istituenda Scuola di magistratura?. (ufficio stampa 4.169 - wn)

Errore nel recupero dei dati Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /www/MW_qXIaRGaPG/comune.benevento.it/bn2_pagine/notizie/comunicato.php on line 72 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /www/MW_qXIaRGaPG/comune.benevento.it/bn2_pagine/notizie/comunicato.php on line 73