Comunicato del 18/11/2009

Castiello ribadisce: ?In corso la bonifica della discarica abusiva di Pezzapiana Per la rimozione dell?amianto occorre l?autorizzazione dell?Asl, subito richiesta
Relativamente al problema della discarica abusiva di contrada Pezzapiana, l?assessore all?Ambiente Enrico Castiello ribadisce quanto segue: ?La bonifica del sito da parte della ditta Ecorima ? ancora in corso di completamento a causa delle non poche difficolt? di carattere tecnico-logisitiche e di accesso ai luoghi da parte dei mezzi dell?impresa. Per quanto riguarda la rimozione dell?amianto va chiarito che la ditta Ecorima, incaricata dal Comune, ha subito presentato all?Asl Bn1 il cosiddetto ?piano di bonifica? e che al momento ? in attesa dell?apposita autorizzazione per poter dare avvio ai lavori. Va, poi, ricordato che la zona in questione ? stata messa in sicurezza: un?apposita ordinanza ha, infatti, chiuso al traffico le strade di accesso alla discarica abusiva e sono state, inoltre, realizzate delle apposite opere di sbarramento. Nella zona sono stati, infine, rafforzati i servizi di controllo da parte degli agenti della Polizia Municipale?. (ufficio stampa 4.168 - wn)