Comunicato del 17/11/2009

Accordi di Reciprocit?, domani sar? pubblicato l?avviso pubblico Il documento, illustrato questa sera, ? finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte dei privati

Sar? pubblicato domani, mercoled? 18 novembre, presso l?albo pretorio del Comune di Benevento l?avviso pubblico per la raccolta di idee progetto e proposte di investimento da parte di privati, finalizzato all?elaborazione del programma del ?Sistema Territoriale di Sviluppo D1 Benevento? da candidare all?Accordo di Reciprocit?, promosso dalla Regione Campania.

Il bando ? stato illustrato questa sera nel corso della riunione del Partenariato Economico e sociale, riunitosi questa sera nella sala consiliare di Palazzo Mosti a cui hanno partecipato: il sindaco del Comune di Benevento, Fausto Pepe, l?assessore programmi di sviluppo nel quadro strategico comunitario 2007/2013 del Comune di Benevento, Cosimo Lepore, il dirigente alla Programmazione complessa del Comune di Benevento, Angelo Mancini, il presidente di Confindustria Benevento, Sergio Vitale, i segretari della Cisl, Attilio Petrillo ed Antonio Follo, della Cigl, Antonio Aprea, della Uil, Fioravante Bosco ed i sindaci del Comune di Arpaise, del Comune di San Nicola Manfredi, di San Martino Sannita e di Sant?Angelo a Cupolo.

Gli Accordi di Reciprocit? sono programmi di intervento complessi, negoziati tra la Regione Campania e gruppi associati di Comuni. Oggetto dell?Accordo di Reciprocit? ? la definizione e la realizzazione di un Programma di Sviluppo Territoriale (PST) in grado di rappresentare gli interessi di sviluppo dell?insieme di Comuni appartenenti al Sistema Territoriale di Sviluppo (STS).

Lo scopo dell?avviso pubblico ? di garantire la pi? ampia partecipazione e coinvolgimento degli attori sociali ed economici del territorio al programma di sviluppo per candidarlo ad essere finanziato dalla Regione.

(ufficio stampa 4.165 - ef)