Comunicato del 22/05/2009

Candidatura Unesco, il 26 maggio convocata una conferenza stampa Alle 16,30 a Palazzo Mosti sar? fatto il punto della situazione sull?iter del procedimento

E? stata convocata per marted?, 26 maggio, una conferenza stampa per illustrare i dettagli del rapporto inoltrato dall?Icomos in relazione alla candidatura Unesco ?Italia Langobardorum - Centri di potere e di culto (568-774 d.C.)? e fare il punto della situazione sull?iter del prestigioso riconoscimento internazionale.

Alla conferenza interverranno: il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, il vice sindaco e assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, la responsabile dell?Ufficio Lista Unesco del ministero dei Beni Culturali, Angela Ferroni, il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, il vicario dell'Arcivescovo di Benevento, don Pompilio Crispino, il soprintendente ai Beni archeologici di Benevento e Caserta, Mario Pagano nonch? i referenti della Prefettura di Benevento, della soprintendenza ai beni architettonici di Benevento e Caserta, della soprintendete ai beni storici, artistici ed etnoatropologici e della direzione regionale dei beni culturali e paesaggistici.

(3.956)