Comunicato del 15/05/2009

Candidatura Unesco, riunione operativa al Comune in vista dell?incontro al Mibac Nelle prossime settimane verr? articolata una nuova strategia di rete
In vista dell?incontro convocato per marted? prossimo dal ministero dei Beni Culturali per esaminare i dettagli del rapporto inoltrato dall?Icomos in relazione alla candidatura Unesco ?Italia Langobardorum - Centri di potere e di culto (568-774 d.C.)??, si ? tenuta questa mattina presso la sala Giunta del Comune di Benevento una riunione a cui hanno partecipato il vicesindaco, Raffaele Del Vecchio, il vicario dell?Arcivescovo, don Pompilio Crispino, l?assessore provinciale alla Cultura, Carlo Falato il funzionario responsabile della sede di Benevento della Soprintendenza ai Beni Archeologici, Luigina Tomay, e il responsabile del servizio Beni Culturali del Comune, Pasquale Palmieri. La responsabile dell?Ufficio Lista Unesco del ministero dei Beni Culturali, Angela Ferroni, sar? a Benevento nelle prossime settimane per articolare con le istituzioni locali una nuova strategia di rete. (3.951)

Anteprima immagine