Benevento - sito web ufficiale della città - Info turistiche

Primo piano

 Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013
Albo Pretorio on-line Autorità Garante dell′Infanzia e Adolescenza Regione Campania
 La tutela dei diritti dei minori
URP
 Servizi on line - Segnalazioni - URP
SUAP
 Sportello Unico AttivitàProduttive  Presenta la tua pratica on-line
Bandi Avvisi Graduatorie Ordinanze
 Database degli atti emanati dell’Ente ed eventuali FAQ (meramente di carattere consultivo, per gli atti ufficiali far riferimento alla sezione "Albo Pretorio on-line")
Raccolta differenziata
 - Porta a porta
 - Carta e cartoni
Bollino Verde
Ispezione prorogata al 31/12/2013

IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo

 


ATTIVITA' PRODUTTIVE

   Industria
Agricoltura
Commercio
Artigianato


Assistenza domiciliare

HOME CARE PREMIUM 2012
ASSISTENZA DOMICILIARE PER PENSIONATI E DIPENDENTI INPS GESTIONE EX INPDAP RESIDENTI NELLA CITTA’ DI BENEVENTO

Sono aperti i termini di presentazione delle domande per aderire al Progetto Home Care Premium 2012, che prevede l’attivazione nel 2013, per la durata di un anno, rivolta a soggetti con disabilità.

Le prestazioni socioassistenziali contenute nei progetti di Assistenza Domiciliare si rivolgono ai dipendenti e pensionati pubblici (ex INPDAP), ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti e residenti nel territorio del Comune di Benevento.

Le persone che risulteranno avere i requisiti necessari potranno ricevere, in base all’ISEE e al grado di disabilità, un contributo economico mensile per l’assistenza domiciliare e, eventualmente, altri servizi aggiuntivi in base alle singole esigenze, fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Modalità di presentazione delle domande:
1. Per via telematica attraverso il sito web dell’INPS www.inps.it effettuando il seguente percorso: Servizi online/Servizi al cittadino/Inserire CODICE FISCALE + PIN/Servizi ex Inpdap/Per area tematica: attività sociali/Assistenza sociale domanda.
2. Direttamente rivolgendosi allo Sportello Sociale di informazione ubicato presso la sede del IV Settore del Comune di Benevento –V.le dell’Università 2/A aperto il Martedì e il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 - Per ogni eventuale informazione rivolgersi ai seguenti recapiti: tel.: 0824/772688 fax: 0824/326211 e-mail: ufficiodipianob1@libero.it.

Al momento della presentazione della domanda è indispensabile essere in possesso dell’attestazione ISEE, non scaduta, del nucleo familiare del richiedente.

Iscrizione alla Banca Dati
Condizione preliminare e indispensabile per poter presentare la domanda è l’iscrizione nella banca dati dell’Inpdap attraverso la compilazione di un modulo da parte dei coniugi e familiari di primo grado (figlio o orfano maggiorenne dell’iscritto o pensionato, vedovo/a dell’iscritto o del pensionato, genitore dell’iscritto o pensionato, tutore, tutore del minore, genitore esercente esclusiva potestà di figlio/orfano minore di iscritto o pensionato, amministratore di sostegno, familiare).

Si specifica che i dipendenti e i pensionati della gestione ex Inpdap sono già presenti in Banca dati e quindi non devono compilare il modulo in questione.

Il modulo è scaricabile dal seguente link:
http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/4f36ee804b0096af8ea4ce70838df9c3/Richiesta_Iscrizione_In_Banca_Dati.pdf?MOD=AJPERES&lmod=-659645955

Dopo la compilazione il modulo deve essere trasmesso alla Inps Gestione ex Inpdap - Sede Provinciale di Benevento, Via Foschini, 28.
E’ possibile effettuare la compilazione anche presso lo Sportello Sociale di informazione.

Al modulo deve essere allegata una copia di un documento di identità.

^ Top page